Caselle Postali non utilizzabili - 05-12-01 - Giovanni Forgione

 

 

Gli utenti telesini delle caselle postali numerate, da qualche mese non possono più prelevare la posta come negli anni scorsi.

 

Le caselle, che in tutti gli uffici d'Italia, sono all'esterno, si possono aprire a qualsiasi ora. Qualche mese fa i casellisti organizzavano lo svuotamento della propria casella in base ad esigenze personali. La maggior parte dei lavoratori, si recava in ore serali per il ritiro della corrispondenza.

 

Da pochi mesi la direzione PT di Telese ha deciso di "chiudere" la caselle all'interno dell'ufficio; in questo modo chi lavora e non può recarsi in ore di ufficio alla Posta, è costretto ad accumulare corrispondenza fino a che non trova una giornata libera.

 

Il problema da me esposto, potrebbe essere lo stesso di tanti altri;

invito perciò gli interessati a telefonare al numero  160 (dal lunedi al sabato dalle 8 alle 20) (gratuito da telefono fisso e da cellulare TIM, OMNITEL, BLU)


per chiedere il ripristino delle caselle telesine all'esterno.

 

In più, da quest'anno la casella non è più gratuita (con la sola quota di cauzione); ritengo che per la quota annuale pagata per intero, non sia corrisposto il servizio e che quindi, in queste condizioni, vadano restituiti i soldi.